EuroEuro srl (di seguito anche EuroEuro, Azienda), con sede legale in Via Messina, 47, 20154 Milano, iscritta alla camera di commercio di Milano (C.Fiscale e P.Iva IT-03885410963), è titolare del sito www.birrup.com di seguito chiamato anche BirrUP o Birrup.com.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra EuroEuro srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di EuroEuro srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. La vendita delle birre NON verrà effettuata ai minori di 18 anni ed EuroEuro srl potrà richiedere, anche online, un documento di identità per verificarne l’età.

4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

5. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di BirrUP al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online in una delle pagine della dell’indirizzo (URL) birrup.com oppure shop.birrup.com, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, e prodotti presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

6. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da EuroEuro srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con BirrUP. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

7. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, EuroEuro srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

8. Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo 7 giorni.

8.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Euroeuro srl, verrà richiesto contestualmente da EuroEuro srl l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso EuroEuro srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

8.2 EuroEuro srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata o dell’età dell’acquirente. In mancanza della documentazione richiesta, EuroEuro srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

8.3 In nessun momento della procedura di acquisto EuroEuro srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di EuroEuro srl conserverà tali dati. In nessun caso EuroEuro srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su birrup.com.

Acquisti tramite Paypal

9. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

9.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di EuroEuro srl, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso EuroEuro srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

9.2 EuroEuro srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, EuroEuro srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

9.3 In nessun momento della procedura di acquisto EuroEuro srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso EuroEuro srl può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su birrup.com.

Modalità e spese di consegna

10. La consegna dei prodotti avviene a carico del birrificio produttore o, in alcuni casi, a carico di EuroEuro (a seconda dell’accordo con le aziende EuroEuro e il birrificio). Nel caso il corriere non dovesse recapitare i prodotti, EuroEuro non potrà ritenersi responsabile della mancata consegna. Gli ordini verranno evasi e consegnati su tutto il territorio italiano, ma potrebbero essere escluse le consegne nelle località di Livigno e Campione d’Italia o secondo quanto specificato da ciascun birrificio aderente.

11. Per ogni ordine effettuato su birrup.com, EuroEuro srl emette fattura del materiale spedito solo su richiesta del Cliente, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

12. Le spese di consegna sono a carico di EuroEuro srl, fatti salvi eventuali ulteriori contributi spese di trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine, se presenti. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.

13. Nessuna responsabilità può essere imputata ad EuroEuro srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

14. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo: a) diversa comunicazione del nostro servizio clienti; b) quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto; c) l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento o dalla normativa italiana vigente in merito.

Diritto di recesso

15. Ai sensi dell’art.5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine ad EuroEuro srl un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto secondo quanto indicato dalla normativa italiana vigente in merito.

16. L’eventuale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, all’indirizzo:

EuroEuro srl
Via Messina, 47
20154 Milano (MI)

ovvero mediante email ad info@birrup.com inviati sempre entro i termini stabiliti dalla legge.

Privacy

17. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e verranno cedute solo al soggetto produttore e speditore delle birre (il birrificio). Non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti ad ulteriori terzi soggetti non coinvolti nella vendita delle birre.

EuroEuro srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03 e dal GDPR 2016/679/UE.

Titolare del trattamento dati è:

EuroEuro srl
Via Messina, 47
20154 Milano (MI).

Per ulteriori informazioni si legga la pagina sulla privacy.

Reclami

18. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

EuroEuro srl
Via Messina, 47
20154 Milano (MI).

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e EuroEuro srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.