6 birre ITA Birrificio Artigianale (75cl)

29,0

Birra artigianale italiana di nome e di fatto: qualità, semplicità e passione sono le tre parole chiave per un prodotto tradizionale italiano che coniuga profumi e aromi da carattere unico.

E’ da qui che nasce ITA snc, a fine 2015, una idea di “beer  firm” sorta dai due soci Marco e Alberto che hanno poi realizzato, grazie all’esperienza e alla passione, il sogno di un brand nuovo con ricette uniche.

Descrizione

Le birre artigianali ITA che andrai ad assaggiare sono:

CINQUE E DUE (Blonde Ale): è una birra bionda prodotta con il 90% di malto PILS e 10% di malto caramello. La luppolatura viene svolta durante la bollitura in 3 fasi diverse. Tutti gli ingredienti sono di origine tedesca.  La fermentazione viene eseguita ad una temperatura di 20° per circa 15 giorni. Abbinamento: Cibi grassi e saporiti.

CINQUE E OTTO (Dubbel): è una birra rossa corposa dal gusto intenso del malto tostato. E’ composta da malti pregiati della Weyermann, spezie e luppolo inglese. La fermentazione ha un processo lento con una durata di circa 20 giorni. Abbinamento:  Carni rosse e selvaggina.

SEI E OTTO (Belgian Ale): è una birra ad alta gradazione di stile belga. Vengono usati malti caramelli di origine belga con l’aggiunta a fine bollitura di diverse spezie tra qui, coriandolo, buccia d’arancia e cannella. La fermentazione è molto veloce e dura circa 10 giorni. Abbinamento: Crostacei, carni crude (sfilacci, carne salata, tartare)

6 birre ITA Birrificio Artigianale (75cl)

Informazioni aggiuntive

Formato (cl)

Contenitore