6 birre artigianali Sfrosador (50cl)

47,0

consegna-gratuitaIl birrificio Sfrosadòr nasce nel 2016 frutto della passione del loro mastro birraio nella continua ricerca di ricette dal gusto semplice, ma con specifico riguardo alla qualità delle materie prime, e all’idea di due giovani amici Milanesi spinti dal desiderio di affrontare nuove sfide.

Il significato del nome Sfrosador è, in gergo Milanese, Contrabbandiere. Identificare il Birrificio e la birra alla loro città natale, sempre al passo con i tempi, in continua evoluzione, un pò come il contrabbandiere che ai tempi del proibizionismo doveva trovare sempre nuovi metodi per evitare i controlli della polizia.
L’obiettivo primario è quello di divulgare, attraverso la degustazione delle nostre Birre Artigianali, l’amore per una delle bevande alcoliche più diffuse e più antiche al mondo.

 

Esaurito

Descrizione

Ad ogni nostra tipologia di birra abbiamo deciso di affiancare un nome derivante dal gergo della malavita Milanese, nello specifico:

  • Sfròs (Pale Ale): è la dogana, il confine. Lo Sfrosadòr vive sullo Sfros per frodare il Dazio.La Sfròs è una birra ad alta fermentazione prodotta con malti di qualità superiore che donano pieno corpo e un gusto dolce, ben bilanciato dall’amaro del luppolo americano e dal suo delicato profumo agrumato e floreale. Ottima compagna per ogni tipologia di pietanza.
  • Baloss (Strong Bitter): è un termine che veniva utilizzato per identificare i balordi, imbroglioni. Essendo una birra ad alta gradazione ci è sembrato obbligatorio dargli un nome deciso e “infingardo”. La Baloss è una birra ad alta fermentazione ottenuta con una miscela di quattro malti d’orzo selezionati. Sapore pieno e una morbida amaricatura per una birra corposa e profumata di intensi aromi floreali dati dalla luppolatura a freddo.
  • Lugher (Blanche): è un termine che veniva utilizzato per identificare La Guardia o Lo Sbirro. Un termine adatto per descrivere una birra leggera e dissetante, utile per sfuggire alla polizia nel caso ne venga bevuta troppa, oppure per dissetarsi dopo essere sfuggiti da un loro inseguimento. La Lugher è una birra ad alta fermentazione ottenuta dall’unione di orzo e frumento che le donano quel caratteristico aspetto opalescente. Molto profumata e speziata con un tocco di asprigno sul finale. Fresca e dissetante!
  • Ghigna: in milanese significa “Brutta Faccia”. Con ciò non vogliamo dire che la nostra birra ha un brutto aspetto o un cattivo sapore…… ma se ne bevi troppa, non crediamo che il vostro aspetto dopo, sia dei migliori!
6 birre artigianali Sfrosador (50cl)

Informazioni aggiuntive

Formato (cl)

Contenitore