6 birre artigianali Luppolajo (75cl)

35,0

Acquista 6 birre artigianali Luppolajo da 75cl. Fare la birra partendo dal lavoro nel campo è la perfetta sintesi di “Luppolajo”, parola italiana dell’ottocento che sta ad indicare il campo di luppolo. Uno sguardo all’ambiente e l’altro alla qualità della birra, perché ottime birre nascono da una terra che lo permetta. Questo è il motivo per il quale il birrificio ha installato un impianto fotovoltaico da 20kw che permette di produrre l’elettricità necessaria alla sala cottura, alla cantina, alle celle, al magazzino e agli uffici.

Vengono prodotte tre linee di birra, sia a bassa che ad alta fermentazione, controllando personalmente ogni fase del processo produttivo e dando un taglio personale ad ogni birra. Ogni passaggio è seguito direttamente dai birrai in una complessa alchimia tra la teoria birraria applicata nella ideazione delle ricette e il lavoro manuale che quotidianamente viene svolto in sala cottura.

Descrizione

Le birre artigianali che andrai ad assaggiare sono:

Bucolica (Kolsch): Birra chiara ispirata alle antiche birre di colonia. Velata con schiuma bianca e persistente. Sentori di cereale, miele d’acacia con note erbacee. Gusto dolce e gradevolmente amaro nel finale. Alc. 4.4%.

Georgica (Blanche): Birra giallo paglierino, torbida dall’aspetto lattiginoso. Schiuma bianca e compatta. Profumi di spezie, agrumi, miele e camomilla. Gusto dolce e delicato di cereale con una leggera nota acidula. Birra leggera, fruttata e speziata, facile da bere ma intensa nei profumi e nel gusto. Alc. 4%

Gem Session (Session ipa)

Rosae (IPA): Birra dorata di ispirazione inglese, schiuma avorio con grana fine. Sentori di agrumi, albicocca, erbacei e resinosi. Gusto inizialmente dolce con amaro deciso sul finale. Alc. 5%

Eneide (Red IPA): Birra color mogano con schiuma color crema, abbondante e persistente. La luppolatura eclettica a base di sorachi ace e chinook è generosa con sentori di agrume, frutta tropicale, frutta matura. I malti conferiscono note tostate. Gusto inizialmente dolce che lascia spazio ad un amaro lungo e persistente. Alc. 7% .

Calì (Imperial Stout): Birra di ispirazione anglosassone con tinte ebano e schiuma color cappuccino dalla trama fine. I sentori sono quelli del caffè, del cioccolato e della liquirizia in perfetto equilibrio tra di loro. L’inizio della bevuta è ricco e dolce. Il finale è deciso in un mix tra tostato e amaro da luppolo pur mantenendo un corpo decisamente pieno. Alc. 8.5% .

6 birre artigianali Luppolajo (75cl)

Informazioni aggiuntive

Formato (cl)

Contenitore

Gradazione

, ,

Numero di pezzi