Your PC Is excluded from tracking

Cantina brassicola bolognese dedita alla produzione di birre selvagge ed affinate in legno. CA’ DEL BRADO nasce da un’idea molto precisa: la Cantina Brassicola. Ci prendiamo cura della fermentazione e dell’affinamento di mosti di malto, attraverso maturazioni in tini di legno con diverse caratteristiche. Crediamo che sviluppare prodotti birrari di questa tipologia – con un’antica tradizione, ma anche con tantissime possibilità di sperimentazione – sia un prolungamento naturale dell’artigianato italiano, ricco di tipicità produttive legate al territorio e con una profonda cultura nel mondo del vino.

All’interno dei nostri confini infatti, la lavorazione del legno (con grandi bottai e il consolidato uso di questo materiale negli affinamenti) e l’ampio mondo della vinificazione (che rende le botti culle di flore fermentative variegate) costituiscono un patrimonio ricco, affascinante ed unico, che siamo lieti di poter avere, come retroterra della nostra attività. Ca’ del Brado cura la trasformazione del prodotto da mosto a birra studiandone le ricette e con fermentazioni dedicate (propagazione ed inoculo di lieviti classici e l’incentivazione di lieviti selvaggi) in aggiunta ad affinamenti e maturazioni in botti di diversa tipologia.

Queste modalità rendono quindi il nostro sito produttivo un laboratorio simile ad una cantina vinicola. Il nostro nome, Ca’ del Brado, riflette in sé le caratteristiche del progetto e vuole essere il manifesto delle nostre intenzioni produttive.

Vieni a trovarci

Cantina Brassicola di Rastignano, Bologna. Birra artigianale CA’ DEL BRADO
Via Andrea Costa, 146/2
40065 Rastignano BO
Italia
Cantina Brassicola di Rastignano, Bologna. Birra artigianale CA’ DEL BRADO